BOMBA A BOLZANO

Un altro ordigno bellico nel cantiere Walther Park di Bolzano

Si tratta di una bomba aerea parzialmente esplosa ma con una spoletta ancora intatta



BOLZANO. Un altro ordigno bellico è stato trovato durante i lavori per il Walther Park, il grande centro commerciale che il magnate austriaco René Benko sta realizzando in centro a Bolzano.

Una bomba aerea parzialmente esplosa all'epoca è stata rinvenuta durante i lavori di scavo nel parco della stazione. Secondo una prima analisi dell'ordigno una spoletta è comunque ancora intatta, i lavori di disinnesco dovrebbero però essere molto meno impegnativi delle prime due bombe trovate.

Bolzano, terzo ordigno bellico ritrovato in poco più di un anno

A poco più di un anno dal primo ritrovamento e a pochi mesi dal secondo, dello scorso settembre, spunta un altro ordigno bellico dagli scavi del cantiere Walther Park a Bolzano. Stando ad una prima analisi questa bomba sarebbe parzialmente esplosa, anche se una spoletta risulta ancora intatta; i lavori di disinnesco dovrebbero comunque essere molto meno impegnativi rispetto ai precedenti (foto DLife)

Lo scorso settembre e un anno fa migliaia di persone hanno dovuto lasciare le loro case durante i lavori di messa in sicurezza e l'autostrada del Brennero e la ferrovia sono state bloccate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera