In città

Vetro rotto, rischia il dissanguamento

Allarme in Passaggio Peterlongo per delle vaste macchie di sangue. Si cerca un uomo, forse ubriaco



TRENTO. Lo spettacolo che ieri mattina presto si è presentato agli occhi dei primi pedoni della domenica era agghiacciante. L'angolo sinistro dell'ingresso di Passaggio Peterlongo era coperto da moltissimo sangue con alcune tracce che si disperdevano sul marciapiede verso nord. Prima delle 7 di mattina allertati dai cittadini, sono arrivati i Vigili del Fuoco e personale della Questura che dopo aver messo in sicurezza l'area, hanno iniziato gli accertamenti. Il servizio di pulizia da parte dei pompieri si è concluso verso le 11.

A pochi metri di distanza una porta condominiale era stata sfondata ed il vetro rotto lasciava scoperto il rinforzo interno in ferro e questa è stata considerata la causa del ferimento. I commercianti della zona hanno fatto notare come tutti gli anfratti di Passaggio Peterlongo siano utilizzati per depositare la droga e quella di ieri mattina potrebbe essere stato lo sfogo di un cliente deluso dal non trovare nulla: "Qui gli occhi sono tanti e ci sono anche quelli di chi osservano i movimenti e talvolta riescono ad essere più veloci nel ritiro e si fanno la dose gratuitamente. A seguire le scene di rabbia e disperazione sia da parte di chi non ha trovato la dose, ma anche da parte degli spacciatori".

Il fatto che il sangue si sia trovato in quantità, all'angolo della strada ha fatto pensare ad una macchina in attesa che una volta caricato il ferito, si sia rapidamente allontanata. Però, come hanno fatto notare i soccorritori, dopo aver perso questa quantità di sangue o è necessario l'intervento del Pronto Soccorso o può succedere anche di peggio ed è impossibile curare ferite come quelle a livello casalingo. Resta comunque un episodio tutto da chiarire sul quale sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando un uomo, forse ubriaco.

(d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano