CELEBRITY

Vacanze trentine per Eros Ramazzotti

Ha scelto la montagna per festeggiare con la famiglia il quinto compleanno della figlia Raffaella Maria



TRENTO. Vacanza trentina per il celebre cantante Eros Ramazzotti, che qui ha deciso di festeggiare insieme alla famiglia il quinto compleanno della figlia Raffaella Maria. Le indiscrezioni rilanciate anche su internet danno il cantante in vacanza in questi giorni ad Andalo, notizia che non é stata ufficialmente confermata per tutelare la privacy del noto cantautore, essendo per lui un periodo di riposo che vuole trascorrere in privato, lontano dai riflettori, insieme alla propria famiglia. Alcuni turisti però lo hanno incontrato e riconosciuto, tra le vie di Andalo, rimanendone piacevolmente sorpresi.

L'Altopiano della Paganella in questo periodo è al massimo delle attività, organizzando numerose iniziative per le famiglie, ma soprattutto offrendo coinvolgenti attività a contatto con la natura, soprattutto in Paganella, dove dalle indiscrezioni raccolte anche Eros Ramazzotti si sarebbe recato come semplice turista, apprezzandola in modo particolare.

Sposato con l'attrice Marica Pellegrinelli, il noto artista romano quest'anno è impegnato in un tour nel mondo, il "Perfetto World tour 2016", e dopo la vacanza ad Andalo, in montagna, la prossima tappa dei suoi concerti sarà al mare, precisamente in Sicilia, a Taormina, il 15 settembre.

Il cantante ha anche postato una fotografia scattata a Bressanone che lo ritrae in mezzo a un prato verde con un cappello in testa; lo scatto era accompagnato dalla didascalia «L'attesa libera la mente, e non solo». Il cantautore alcuni anni fa è stato già in vacanza in Trentino dove, ha dichiarato in un'intervista, si è trovato benissimo. Sull'altopiano della Paganella sarebbe per lui la prima volta.

L'altopiano, in particolare Andalo, ospita spesso personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport, come l'attore Claudio Bisio, il campione di automobilismo Giancarlo Fisichella, il campione del mondo di sci alpino Aksel Lund Svindal che, con la nazionale norvegese di sci alpino, si allena proprio in Paganella. Diego Abatantuono, premio Oskar con Gabriele Salvatores per il film "Mediterraneo", trascorre spesso con il collega Ugo Conti, un periodo di vacanza a Fai della Paganella. Tutte presenze che insieme a quella di Eros Ramazzotti rafforzano l'immagine di prestigio a livello nazionale della località turistica e del Trentino. (r.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera