Urtato dalle mucche si ferisce con le forbici

Singolare incidente ieri pomeriggio a Madonna di Campiglio: un giovane sui vent’anni si è ferito all’anca finendo all'ospedale



CAMPIGLIO. Singolare incidente ieri pomeriggio, alle 17.45, a Madonna di Campiglio: un giovane sui vent’anni si è ferito all’anca con delle forbici appese sulla parete della stalla dove stava lavorando. Sembra che a causare l’incidente sia stata un’improvvisa perdita di equilibrio procurata probabilmente dall’ingresso di una mandria di mucche. Il ragazzo, di Bocenago, perdeva sangue copiosamente, perché la zona interesata dalla ferita è molto ricca di capillari: tuttavia la ferita non è stata giudicata molto grave. Il giovane, che è sempre rimasto cosciente, è stato issato con il verricello sull’elisoccorso che l’ha trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato medicato e sottoposto ad accertamenti. Il ferito è stato trattenuto per verificare il decorso clinico.

Sempre a Campiglio ma alle 13 si è verificato un incidente stradale grave che ha visto coinvolti una moto e un trattore: il caso ha voluto che quest’ultimo appartenesse alla stessa azienda in cui lavora il giovane feritosi con le forbici. É successo sulla strada che da Campiglio porta a Campo Carlo Magno, al bivio di Nambino: il trattore avrebbe improvvisamente deviato a sinistra quando stava sopraggiungendo alle sue spalle il motociclista, in sella a una Honda, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Il ferito, 47 anni di Schio, ha riportato un trauma cranico e toracico ed è stato ricoverato in rianimazione. Non è in pericolo di vita ma la prognosi è di trenta giorni. Interventi di 118, carabinieri e vigili del fuoco.













Scuola & Ricerca

In primo piano