Una pista di pattinaggio alle Albere

Da domenica 1 dicembre e fino al 6 gennaio si potrà pattinare sul ghiaccio nel cuore del quartiere di Renzo Piano



TRENTO. Pattinare sul ghiaccio nel cuore della città: sullo sfondo le vette che si stagliano nell’azzurro del cielo, l’atmosfera ovattata che regala il parco innevato, l’aria frizzante dell’inverno. Tutto intorno gli edifici, capolavoro dell’architettura contemporanea, firmati Renzo Piano, vestiti a festa dallo scintillio discreto delle luminarie natalizie.

Una nuova opportunità di divertimento grazie alla pista di pattinaggio che, da domenica 1 dicembre e fino al 6 gennaio prossimo, il quartiere Le Albere, con il patrocinio del Comune di Trento, regalerà alla città per le prossime feste natalizie. La pista, di 12 x 32 metri, verrà allestita nel centro di Piazza delle Donne Lavoratrici, il nuovo centro della città di Trento che, insieme al parco Fratelli Michelin, diventerà il “Central Park” italiano, dove i trentini potranno pattinare e vivere il nuovo cuore della loro città.

L’atmosfera del Natale si respirerà nei colori, nelle decorazioni e nelle luminarie che abbelliranno la nuova installazione e si diffonderà nelle melodie delle tradizionali Christmas Carols che accompagneranno i volteggi sul ghiaccio dei trentini e che, insieme ai tradizionali mercatini natalizi, amplificheranno in tutta la città la magia suggestiva del Natale.

Dal 1 dicembre al 6 gennaio la pista sarà aperta nei pomeriggi dei giorni infrasettimanali e per tutto il giorno nei weekend e nei giorni festivi. Inoltre sarà messo a disposizione degli utenti un servizio per il noleggio dell’attrezzatura da pattinaggio. «Con questa iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Trento in occasione delle feste natalizie, che per eccellenza sono le feste della famiglia – commenta Giampiero Schiavo, Amministratore Delegato di Castello Sgr – abbiamo voluto regalare alla città di Trento una pista da pattinaggio, una novità per Trento, all’interno di un quartiere che abbiamo restituito alla città e che vogliamo, con i fatti, trasformare in uno spazio di ritrovo, di condivisione e di vita quotidiana per tutti i trentini».













Scuola & Ricerca

In primo piano