Un tronchese nella borsa: due denunciati

ROVERETO. I poliziotti hanno notato tre persone con fare sospetto nei pressi di un bar in piazza Rosmini e hanno deciso di controllarli. Due di loro, sentendosi osservati dagli agenti, hanno cercato...



ROVERETO. I poliziotti hanno notato tre persone con fare sospetto nei pressi di un bar in piazza Rosmini e hanno deciso di controllarli. Due di loro, sentendosi osservati dagli agenti, hanno cercato di disfarsi di una borsa, mettendola alla chetichella sotto un tavolino del bar. Il gesto furtivo non è sfuggito alla pattuglia, che si è fermata per il controllo.

Mentre i poliziotti identificavano i tre sconosciuti, veniva recuperata la borsa. Dentro la quale, oltre a dodici pacchetti di caffè, gli agenti hanno trovato un tronchese con manico in gomma.

I due, interrogati sul perché avessero un simile attrezzo con sè, hanno negato che la borsa appartenesse loro, così come il contenuto. Com’è intuibile, gli agenti non l’hanno bevuta e hanno verificato le identità dei due. Si tratta di due romeni senza fissa dimora, F.F.G., 26 anni, e B.A.V., 30 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, che sono stati segnalati alla Procura della repubblica per i reati di ricettazione (per i 12 pacchetti di caffè, di cui non c’era alcuna prova di acquisto) e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, chiavi alterate o grimaldelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano