Un nuovo direttivo rimette in sella l’Ads Senza Freni 

Altopiano della vigolana. Rinnovo dirigenziale all’Asd Senza Freni di Bosentino. Diego Nappa è stato eletto nuovo presidente; vicepresidente e tesoriere Riccardo Pirali, segretario Krzysztof...


Gino Micheli


Altopiano della vigolana. Rinnovo dirigenziale all’Asd Senza Freni di Bosentino. Diego Nappa è stato eletto nuovo presidente; vicepresidente e tesoriere Riccardo Pirali, segretario Krzysztof Pawlikowski, consiglieri: Luca Recupero e Stefano Sottopietra. Quest’organico rimarrà in carica nel biennio 2021-2022. Si tratta di quattro nuovi componenti mentre Sottopietra è socio fondatore dell’associazione sorta a Bosentino dove anche attualmente usufruisce della sede per la disponibilità del Comune e del Consorzio Turistico Vigolana.

«Abbiamo deciso di far parte del direttivo - spiega Nappa - per portare avanti un progetto che nel tempo è diventato una realtà del territorio che unisce le persone sotto il segno dello sport. Siamo determinati nella vita, eterogenei per professioni e per radici di appartenenza. Pratichiamo molteplici sport, dal trail al ciclismo, dalla mtb allo sci, dall’escursionismo all’alpinismo. Sono tutte attività che ci portano a vivere il nostro altopiano in maniera completa».

Il nuovo team del sodalizio assicura il proseguimento dell’organizzazione di attività sportive in modo stimolate e creativo per tutti i tesserati, pur consapevole che il periodo non è dei migliori per le associazioni e il mondo dello sport, ma comunque convinto che lo spirito sportivo possa essere più forte.

Il presidente riferisce anche che il direttivo si è messo subito al lavoro per predisporre il programma delle attività che si svolgeranno nel corso dell'anno (Covid permettendo) ma non mancheranno anche: serate a tema sui materiali, sull’alimentazione da tenere prima durante e dopo le attività sportive, sulla prevenzione degli infortuni e su incontri con atlete ed atleti per ascoltare le loro personali storie sportive. Proseguono i corsi di yoga e pilates, che sono in parte continuati con lezioni online.

«Poi lavoreremo - sottolinea Nappa - per farci trovarci pronti quando finalmente potremmo tornare a delle attività che ci porteranno a pedalare in compagnia, ad accendere il frontalino nelle corse del mercoledì».

Per quanto riguarda le informazioni tecniche, Asd Senza Freni, propone un rinnovo dell’iscrizione alla quota simbolo di 1 euro, mentre per i nuovi soci il costo della fantastica tessera delle due ruote è dimezzato a 10 euro. Per chi invece ha la necessita della tessera Uisp, questa è da ritenersi esclusa dal costo di iscrizione e quindi è a carico del tesserato in base alla tipologia Run Run+Bike.















Scuola & Ricerca

In primo piano