l'iniziativa

Tutti pazzi per gli anni '60 e '70: la finale

A Riva l'evento conclusivo del concorso musicale delle Rurali che ha coinvolto 400 studenti



TRENTO. C’è grande attesa per l’evento conclusivo che decreterà i vincitori del concorso musicale organizzato dalle Casse Rurali Trentine insieme alle scuole musicali. "Back to the future" – questo il titolo – per richiamare l’obiettivo del concorso: interpretare una cover o realizzare un inedito dedicato agli anni Sessanta e Settanta.

Una proposta che è piaciuta moltissimo ai ragazzi: 400 giovani, infatti, si sono impegnati e hanno realizzato la propria opera, caricando quasi 80 video sul sito oraomaipiu.it, dove si è scatenata la battaglia di voti da parte del pubblico.

Sabato 23 al palacongressi di Riva (si inizia alle 20.30) gli 8 finalisti potranno finalmente mettersi in evidenza e realizzare i propri sogni con l'esibizione dal vivo. L’evento sarà condotto da Andrea e Michele di Radio Deejay che accompagneranno i partecipanti in una gara mozzafiato.

Tanti anche gli ospiti, in primis Mattia Lever e i The Wise. I finalisti saranno giudicati dalla giuria tecnica che sceglierà i vincitori delle due categorie: cover e inedito. Altri premi saranno assegnati ai due brani che avranno ottenuto più voti attraverso il web. Una scelta decretata dalla giuria tecnica prendendo in considerazione i primi 10 brani più votati.

Nel corso della serata verrà assegnato anche un premio speciale della giuria al gruppo o al solista che si sarà contraddistinto per capacità e creatività. Organizzando e sostenendo con convinzione ed entusiasmo questa iniziativa, le Casse Rurali Trentine si dimostrano affianco ai giovani, pronte a valorizzare i loro talenti e ad aiutarli a coltivare le loro passioni e la loro creatività.

Nella foto i vincitori dello scorso anno nella categoria "classe", ossia la 3B del liceo Rosimini.













Scuola & Ricerca

In primo piano