Troppo alcol: 34 finiscono in ospedale

Nella movida trentina del fine settimana c'è stato chi ha bevuto troppo



TRENTO. I bilanci ufficiali sono più che positivi: 100 mila persone hanno festeggiato la notte bianca made in Trento partecipando alle iniziative che si sono legate anche alle Feste Vigiliane. E se per la maggioranza dei partecipanti il ricordo del fine settimana appena archiviato sarà all'insegna della positività, per altri sarà un ricordo amaro.

In particolare per quei 34 giovani che sono finiti all'ospedale per l'eccesso di alcol. Sono stati letteralmente intossicati dal troppo bere tanto che sono dovuti ricorrere alle cure dei medici. Fra questi ci sono anche alcuni minorenni che sono riusciti a procurarsi da bere nonostante i divieti di legge.

Insomma, per qualcuno la movida che ha movimentato le ultime notti trentine non è decisamente finita nei migliori dei modi. Per fortuna, però, non ci sono stati casi di coma etilici anche se il pronto soccorso ha avuto a che fare, comunque, con un aumento sensibile del numero degli accessi provocati, appunti, dall'abuso di sostanze alcoliche. E in parte i segni di ciò che è stato sono visibili anche nelle strade della città. In piazza Sanseverino, ad esempio, ci sono ancora lattine di birra vuote che sono state bevute direttamente nel parcheggio e quindi abbandonate sull'asfalto senza fare neppure lo sforzo di cercare un cestino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano