l’appello

Trento, va a fare il tampone e gli rubano la bicicletta

L’appello di uno studente delle superiori: “sono stato in farmacia 5 minuti e la mountain bike era sparita, aiutatemi a ritrovarla”



TRENTO. Va in farmacia a fare il tampone e gli rubano la bicicletta. La disavventura è toccata ad uno studente trentino, Alex, che lancia un appello sperando che qualcuno possa aiutarlo a ritrovare la sua due ruote. 

"Sono – scrive – uno studente delle superiori di Trento con una grandissima passione per la bici. Questo pomeriggio , 13 aprile, mi sono recato alla farmacia Santa Chiara, vicino a Piazza Fiera, per fare un tampone e poter tornare a scuola. Ho preso la mia bici, l’ho parcheggiata di fronte alla farmacia, legata con una catena attraverso ruota, telaio e supporto e sono entrato in farmacia.

Nemmeno cinque minuti  e quando sono uscito la bici non c’era più. Purtroppo non può che trattarsi di un furto. In questo momento difficile per tutti, la bici rappresentava il mio unico modo di evadere. È una mountain bike nera di marca Canyon, modello Grand Canyon 7, grandezza L. Ha due portaborracce e un kit di brugole fissato al telaio. Ed è la bici ritratta nella foto. 

È una bici monocorona e il manubrio è particolarmente largo. Le ruote sono da 29”. E chiedo a chi la vedesse di segnalarla alla polizia locale”.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle