L'INCIDENTE

Trento, pedone investito da un autobus in via Dogana

Interviene sul caso il sindacato Filt: "Il Comune installi transenne e dissuasori"



TRENTO. Un uomo di 66 anni è rimasto ferito questa mattina in via Dogana, a Trento, dopo essere stato investito da un autobus di linea. Soccorso dal '118' è stato trasportato all'ospedale S.Chiara. Le sue condizioni sono giudicate gravi.

«L'incidente impone di riflettere sulla criticità di alcuni attraversamenti in prossimità delle fermate degli autobus, o in aree di manovra, che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini, ma anche degli autisti che si trovano ad operare in una situazione non ottimale», sostiene il sindacato Filt Cgil del Trentino. «Quanto è accaduto - aggiunge il sindacato - è l'ulteriore conferma che esistono delle criticità nella viabilità cittadina, e il luogo dell'incidente di questa mattina è uno di questi di cui l'amministrazione comunale deve prendere atto, intervenendo con transenne o dissuasori che scoraggino l'attraversamento». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera