COMMERCIO

Trento, oggi il via alla "maratona" dei saldi. Negozi aperti la domenica

I negozianti si sono accordati per partire assieme e trasformare l'inizio della stagione in una sorta di evento, con l'apertura anche domani. Pedrotti di Federmoda: "Un momento molto atteso"



TRENTO. Partono oggi i saldi a Trento. Non è una data ufficiale perché la liberalizzazione consente a ciascuno di regolarsi come crede, ma fra i negozianti c'è stata una sorta di tacito accordo.

E domani, domenica primo di luglio, in molti terranno alzate le serrande per favorire il richiamo della clientela e trasformare l'inizio della stagione delle svendite in un evento. C'è già chi è partito nei giorni scorsi con gli sconti, che però in molti casi non sono ancora pubblicizzati sulle vetrine. Ora è il momento di entrare nel vivo.

Raffaele Pedrotti di Federmoda, titolare delle Calzature Pedrottti di via Manci, spiega che la stagione è stata finora poco vivace. Gli sconti per ora andranno dal 20% per arrivare fino ad un 50%. "Mi aspetto un grande afflusso di clienti e ripongo molta fiducia in questi saldi. Molti colleghi si aspettano di dare una svolta alla stagione".

Tra i negozi già aperti la domenica le catene come “Stradivarius”, “Mango”, “Benetton”, “Celio”, “Kiko”, “Tezenis” e “Nuna Lie”. Ad essi si aggiungeranno diversi negozi locali.













Scuola & Ricerca

In primo piano