Trento: nelle mense scolasticheaumentano le tariffe massime

Anche per il prossimo anno scolastico 2010-2011 rimarrà in vigore in Trentino il medesimo regime tariffario che già disciplina il costo per la fruizione della mensa scolastica in tutti gli ordini, con un aumento della tariffa massima per le fasce medio alte



TRENTO. Anche per il prossimo anno scolastico 2010-2011 rimarrà in vigore in Trentino il medesimo regime tariffario che già disciplina il costo per la fruizione della mensa scolastica in tutti gli ordini, dalla scuola dell'infanzia alle superiore e nella formazione professionale, con un aumento della tariffa massima per le fasce medio alte.

Il regime tariffario applicato per la prima volta tre anni fa, mediante l'utilizzo del sistema Icef, che parte da un minimo di 2 euro a carico dell'utente, con possibili riduzioni in base al numero dei figli a carico.

Per quanto riguarda la tariffa massima (fissata finora a 3,60 euro) la Giunta ha ritenuto di incrementarla fino a 4 euro sempre in relazione alla condizione economica complessiva del nucleo famigliare.

Tutti coloro che nel corrente anno scolastico avevano diritto ad una tariffa inferiore a quella massima in base al calcolo Icef, il costo della mensa rimarrà invariato anche per il prossimo anno scolastico 2010-2011.

Il testo integrale della delibera, con gli allegati ed il modulo di domanda si possono consultare e scaricare, da martedi' prossimo 13 luglio 2010 sul portale della scuola trentina: www.vivoscuola.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano