Trento, le Frecce Tricolori sorvolano la città

Si è trattato di un test per preparare lo show del 23 e 24 settembre per FestiVolare


Claudio Libera


TRENTO. Non è certamente passato inosservato nella città capoluogo e nella Valle dell’Adige, il sorvolo effettuato dalla Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori, questo pomeriggio, ultimo giorno del mese di agosto. Non è la prima volta che accade a Trento ma è invece la prima volta che verrà effettuato il sorvolo della città in occasione di FestiVolare, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre.

Oggi la pattuglia ha compiuto il tradizionale sopralluogo in previsione dell’AirShow del Trentino che prevede pure i festeggiamenti per i 100 anni dell’Aeronautica Militare. Infatti nelle due giornate, oltre a piloti civili nazionali ed internazionali, all’aeroporto Caproni di Trento ci sarà pure l’apporto di mezzi dell’Aeronautica Militare Italiana che efettueranno dimostrazioni di volo e poi saranno visitabili in mostra statica.

FestiVolare aprirà alle 10.30 per chiudere alle 18.30 in entrambe le giornate; titoli d’ingresso in prevendita sul sito www.festivolare.it ed in loco durante le due giornate di evento. Gli organizzatori consigliano di controllare sul sito le chiusure delle strade e delle piste ciclabili.

Per quanto riguarda la pattuglia acrobatica, effettuerà uno show senza fumogeni nel pomeriggio di sabato 23, mentre quello “ufficiale” con il tricolore avverrà nel pomeriggio di domenica 24 settembre. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso