Trento l'ex tesoriere della Margheritaaccusato di aver fatto sparire 5 milioni

Lorenzo Vicentini è nel mirino della Guardia di Finanza di Rovereto che lo accusa di aver occultato 5 milioni di euro, somma sparita dalle casse delle sue aziende fallite. Ora l'Agenzia delle entrate gli chiede il conto dell'evasione



TRENTO. L'ex tesoriere della Margherita Lorenzo Vicentini è nel mirino della Guardia di Finanza di Rovereto che lo accusa di aver occultato 5 milioni di euro, somma sparita dalle casse delle sue aziende fallite cinque anni fa.

L'imprenditore del Basso Sarca non avrebbe mai pagato le tasse su questa cifra e per questo è stato denunciato per omessa dichiarazione dalle Fiamme gialle. Nel gennaio 2009, accusato di appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta, aveva patteggiato tre anni e quattro mesi davanti al Gup di Rovereto.

Fra le accuse anche quella di avere distratto dalle casse del partito 234.000 euro durante la campagna elettorale del 2003, somma depositata su quattro conti correnti della Margherita, su cui Vicentini aveva la firma.

Sarà ora l'Agenzia delle Entrate a quantificare la somma che l'imprenditore dovrà versare al fisco, che dovrebbe variare da 1,7 a 2 milioni di euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera