viabilità

Trento, ingorgo per via Clesio asfaltata nelle ore di punta: FdI se la prende con Ianeselli

Il Gruppo consiliare attacca: “E’ l’antipasto di ciò che accadrà dopo la chiusura dello storico parcheggio cittadino ex Sit” (foto archivio)



TRENTO. “Raccogliamo e condividiamo in queste ore lo sfogo di molti automobilisti residenti della nostra città, i quali si sono trovati a fare i conti nella seconda parte di questo pomeriggio con l’ennesimo ingorgo sulle strade del centro, questa volta causato però dai lavori di riasfaltatura di via Bernardo Clesio”. Lo scrive in una nota  dal titolo “Le tempeste perfette di Ianeselli” il Gruppo consiliare comunale di Fratelli d'Italia. “Doverosa la sistemazione del manto stradale della via in oggetto dopo i lavori di riqualificazione di piazza Mostra e forse poteva anche essere eseguita qualche settimana fa, ma quello che ci chiediamo e soprattutto si chiedono i cittadini è in base a quale criterio si eseguano tali lavori nelle ore di punta, in fasce orarie dove chiunque riesce a comprendere la portata dei disagi che si possono verificare”.

“Consideriamo i disagi di questo pomeriggio – continua la nota di FdI - come “l’antipasto” di quello che sicuramente si verificherà dal prossimo lunedì, contestualmente alla chiusura dello storico parcheggio cittadino “ex Sit”. Davvero rimaniamo basiti davanti a tutte queste situazioni, a queste “tempeste perfette” che paiono generate ad arte per rendere la vita impossibile ai già vessati automobilisti, colpevoli di transitare sul territorio cittadino”.

“Forse sbagliamo a pensare male – viene aggiunto – , forse l’Amministrazione Comunale pensava che alle 18.00 del venerdì sera le strade cittadine fossero semivuote come a mezzanotte….ma si sa, spesso a pensare male…”













Scuola & Ricerca

In primo piano