Trento: il latte? Firmato Modigliani

Sulle confezioni di «Latte Trento» pubblicizzata la mostra del Mart con un buono sconto per visitarla


Ubaldo Cordellini


TRENTO. Da questa mattina chi comprerà una confezione di Latte Trento si troverà tar le mani una testa di Modigliani. Per la precisione l'immagine della famosa Testa di donna, scultura del 1911. E sopra l'immagine dell'operà potrà leggere una scritta rossa eloquente: «Bevete più arte». Un invito al consumo di cultura in occasione dell'apertura della mostra di Modigliani al Mart.
Un'alleanza insolita, quella tra il mondo dell'arte e il settore lattiero caseario trentino. Un'alleanza che potrebbe portare buoni frutti. La testa di Modigliani con l'invito a bere più arte sarà stampata su tutte le confezioni di latte a lunga conservazione, sia parzialmente scremato che intero, e su quelle del latte fresco.
Accanto all'immagine della famosa opera d'arte di Modì, ci sarà anche un coupon, un buono sconto che permetterà di entrare a prezzo ridotto. Chi lo esibirà pagherà 7 euro invece di 10. Gli under 18 e gli over 65 che mostreranno il coupon, invece, entreranno gratis.
In questo modo, Latte Trento intende diffondere il più possibile l'amore per la cultura in Trentino, come spiega il direttore Sergio Pali: «Siamo molto contenti di questa operazione. La nostra clientela avrà modo di apprezzare una grande offerta culturale del Trentino». La mostra di Modigliani aprirà i battenti il 18 dicembre, ma l'operazione continuerà anche con la successiva mostra di Van Gogh. Alla fine, il Mart e le sue mostre saranno pubblicizzati su alcuni milioni di confezione. Un messaggio molto forte che non vuole essere solo un'operazione commerciale, ma anche una sorta di alleanza tra due settori molto importanti per il Trentino come la cultura e l'arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano