incentivi

Trento, fondo di 700 mila euro per le piccole imprese

Dal Comune contributi a fondo perduto alle attività economiche per ammodernarsi: 200 mila euro destinati al miglioramento acustico dei locali. Domande entro il 20 dicembre



TRENTO. Un fondo di 700 mila euro per  favorire l'ammodernamento e la riqualificazione delle piccole attività economiche, artigiane o commerciali del capoluogo.

Fino al prossimo 20 dicembre è possibile presentare domanda per l'assegnazione dei contributi a fondo perduto introdotti dal Comune di Trento.

L'iniziativa - presentata in conferenza stampa - si rivolge alle microimprese (con massimo di due milioni di euro di fatturato annuo) con sede operativa nel territorio comunale che svolgono attività di pubblico esercizio, commercio al dettaglio o ambulante, artigianale con punto vendita, di servizio alla persona, agriturismo, palestre e centri sportivi al chiuso.

Complessivamente sono stati stanziati 700.000 euro, di cui 200.000 riservati al miglioramento acustico dei locali. "Con questi contribuito intendiamo sostenere gli interventi di ammodernamento di esercizi e botteghe della città, duramente colpita durante la pandemia", ha detto il sindaco Franco Ianeselli.

Le agevolazioni sono concesse in forma di contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa. L'ammontare massimo del contributo è pari a 14.000 euro, la spesa minima per essere ammessi al contributo è pari a 5.000 euro. Possono beneficiare del contributo anche coloro che intendano aprire una nuova attività economica. 













Scuola & Ricerca

In primo piano