IL FATTO

Trento, due pitoni abbandonati alla stazione dei treni

Erano in un contenitore di plastica appoggiato a terra davanti al tabaccaio. Lo ha scoperto la dipendente dell'esercizio, Flavia Ferri, che lo ha consegnato alla polizia ferroviaria. Ora si cerca il proprietario



TRENTO. Due pitoni abbandonati alla stazione dei treni. Il rinvenimento è accaduto ieri, martedì 13 novembre, proprio di fronte al tabaccaio.

Erano le 13 quando la dipendente, Flavia Ferri, ha notato una borsa della spesa in plastica riciclata appoggiata a terra. Ha guardato all'interno senza aprirla e ha scorto un contenitore di plastica con della segatura. Si è quindi rivolta alla polizia ferroviaria.

E' toccato agli agenti scoprire che nel contenitore c'erano due grossi serpenti, due pitoni gialli. Gli animali sono stati affidati alla Forestale e sono state avviate indagini per risalire ai proprietari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga