Trento: cicloamatore stroncato da un malore in allenamento

La vittima è un cinquantenne, trovato senza vita a Besenello. I sanitari del '118' intervenuti sul posto hanno accertato che il decesso dovrebbe essere stato provocato da un infarto



TRENTO. Un cicloamatore, impegnato in un allenamento, è morto lungo la pista ciclabile fra Acquaviva di Mattarello e Besenello. Dai primi rilievi il decesso pare sia dovuto ad un arresto cardiaco.

L'uomo, un cinquantenne residente a Trento, trovato esanime a terra da un altro ciclista, presentava segni di traumi dovuti alla caduta dalla bicicletta.

I sanitari del '118' intervenuti sul posto hanno poi accertato che il decesso dovrebbe essere stato provocato da un infarto, forse provocato dallo sforzo eccessivo. Accertamenti sono stati avviati dai carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi