LA PROTESTA

Trento, blitz contro gli armadietti di Amazon all'università

A rivendicare il gesto i ragazzi di Fridays for Future Trento (le foto sono tratte dalla pagina Facebook del gruppo)



TRENTO. Blitz all'università di Trento contro gli Amazon Locker, gli armadietti in cui i corrieri possono depositare gli articoli comprati su Amazon.

L'azione simbolica, "rivendicata" su Facebook da Fridays for Future Trento, ha un messaggio preciso: "Amazon è tra i primi colpevoli dell'inquinamento dell'aria dato dalle enormi quantità di prodotti trasportati da una parte all'altra del globo", scrivono gli autori del gesto di protesta.

Che aggiungono: "Al Black Friday di domani, noi rispondiamo con un Block Friday". Viene dato appuntamento a tuttio gli interessati per la serata di oggi, giovedì 28 novembre, alle 21, in via Verdi. Domani mattina è prevista la grande manifestazione con l' "invasione" della rotatoria di Trento Centro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera