Trentino: base jumper si schianta e muore, il Becco dell'Aquila fa un'altra vittima

Secondo una prima ricostruzione, Michel Robert Gaillardon, 55 anni di Tolosa, si è lanciato dal becco dell'Aquila, il paracadute si è aperto regolarmente ma all'improvviso si è girato di 180 gradi



TRENTO. Un turista francese è morto questa mattina precipitando con il paracadute dopo un lancio effettuato dal monte Brento, in Trentino, luogo abituale di attività per i cosiddetti "base jumper".

Secondo una prima ricostruzione, Michel Robert Gaillardon, 55 anni di Tolosa, si è lanciato dal becco dell'Aquila, il paracadute si è aperto regolarmente ma all'improvviso si è girato di 180 gradi.

L'uomo si è schiantato così contro la parete rocciosa. Vano è stato l'intervento dei soccorritori: il parapendista è morto sul colpo.

Particolarmente laboriose le operazioni di recupero, effettuate con l'elicottero del '118'. Accertamenti sono stati avviati dai carabinieri.

Il monte Brento, meta di appassionati di lanci estremi provenienti da tutto il mondo, è stato teatro in passato di numerosi incidenti mortali. All'inizio di maggio aveva perso la vita un base jumper russo.













Scuola & Ricerca

In primo piano