Travolto in bici, muore imprenditore rivano

La tragedia a Malcesine. Claudio Semeraro, 49 anni, era il titolare della Cascata al Varone ed era conosciuto in tutto l'Alto Garda: ha urtato col manubrio l'amico che era con lui, finendo nella corsia opposta mentre sopraggiungeva un auto



MALCESINE. Un ciclista di Riva del Garda è morto travolto da un'auto nella galleria Navene, lungo la statale della Gardesena orientale, nel comune di Malcesine. La vittima è Claudio Semeraro, di 49 anni.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Riva, l'uomo stava percorrendo la statale in direzione Malcesine assieme ad un amico in sella ad una bici da corsa quando, all'interno della galleria, che divide le province di Trento e Verona, ha urtato con il manubrio l'altro ciclista finendo nella corsia opposta. In quel momento stava sopraggiungendo un'auto condotta da un turista germanico che non ha potuto evitare l'impatto. Vano e' stato l'intervento dei soccorritori con l'elicottero del '118' di Trento: l'uomo è deceduto sul colpo.

Claudio Semeraro era il titolare della Cascata del Varone ed era conosciuto in tutto l'Alto Garda. Semeraro era in bici in compagnia dell'architetto Franco Bresciani quando improvvisamente è finito sulla corsia opposta ed è stato investito in pieno da una Volkswagen Passat di due anziani turisti tedeschi. E' morto sul colpo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera