Trattore rotola per venti metri Salvo agricoltore di Cagnò 

Cagno’. Il trattore è rotolato per una ventina di metri in un fondo molto ripido, ma il conducente se l’è cavata con traumi di media gravità. Avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi l’inciden...



Cagno’. Il trattore è rotolato per una ventina di metri in un fondo molto ripido, ma il conducente se l’è cavata con traumi di media gravità. Avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi l’incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 16.20, a Cagnò, in val di Non. Vittima un agricoltore del posto di 64 anni, che è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L’infortunio si è verificato in località Ridi: l’uomo era impegnato si presume nel trattamento chimico dei meleti. La dinamica non è chiara, perché non c’erano testimoni: viste le condizioni del mezzo e il lungo tratto compiuto rotolando (travolti i pali di sostegno alle piante), chi è intervenuto ha ipotizzato che l’agricoltore non fosse a bordo. Altrimenti molto difficilmente si sarebbe salvato dallo schiacciamento. È possibile invece che si sia buttato a terra prima che il mezzo prendesse velocità.

Al momento dell’intervento dei soccorritori il 64enne era cosciente. Sono intervenuti l’ambulanza da Tregiovo e i vigili del fuoco di Cagnò, con una squadra di otto uomini, per fare da supporto al personale sanitario e rimuovere il mezzo pesante.

L’uomo avrebbe riportato traumi alla testa e al petto ed era in stato di shock. Non è in pericolo di vita.















Scuola & Ricerca

In primo piano