in città

Torna la musica dal vivo: concerto “al buio” sul Doss Trento

Sabato 10 luglio torna Poplar Festival: gli artisti saranno svelati all’ultimo. Mille posti disponibili



TRENTO. Sul Doss Trento, sabato 10 luglio, un concerto al buio, perché i protagonisti saranno svelati solo al momento dell’esibizione. Circa 1.000 i posti disponibili, restano ancora circa 200 biglietti, prenotabili sul sito dell’evento www.poplarfestival.it

Come annunciato dall’assessora alla cultura Elisabetta Bozzarelli, coadiuvata da Nahid Aliyari per Poplar Festival, “dopo un anno di stop allo spettacolo dal vivo, torna a Trento la musica live e lo fa con Poplar, per la prima volta in estate e per la prima volta sul Doss Trento”. L’appuntamento è per sabato prossimo 10 luglio e questo sarà “un’anteprima” degli eventi del festival del 16, 17 e 18 settembre prossimo, con una tre giorni di talk, dibattiti, conferenze, concerti, sport e attività per i più piccoli da vivere tutta d’un fiato.

Intanto, tornando al presente, dopo la suggestiva esperienza dello scorso anno con capienze ridottissime e location d’eccezione, come la terrazza di Sardagna, il castello del Buonconsiglio, il Muse, le Gallerie di Piedicastello, Poplar prosegue nel suo obiettivo di trasformare in palcoscenico luoghi spettacolari ed inesplorati della città, offrendo una nuova opportunità per emozionarsi dopo mesi di lontananza, rinunce e patimenti di vario tipo. Il Doss Trento è uno dei luoghi più belli e panoramici della città ma è lontano dalla fruizione culturale e dalle giovani

generazioni. Così grazie al supporto ed al dialogo continuo con il Comune e con il Servizio aree protette della Provincia, Poplar tornerà a far rivivere quel luogo, offrendo a giovani e famiglie un’occasione di aggregazione all’insegna della musica e della cultura, nel pieno rispetto della natura e delle particolari caratteristiche del Doss Trento. Per quest’anno, la peculiarità di Poplar - che in effetti dà il via alla programmazione di Trento Aperta 2021 del Comune – sta nel fatto che gli ospiti della serata rimarranno, per volere degli organizzatori, segreti fino alla sera stessa. Al pubblico è chiesto di fidarsi ciecamente con la promessa che le aspettative non saranno disattese.

I biglietti sono disponibili da un paio di giorni e 700 circa sono già andati a ruba, ne restano quindi poco meno di 300, dice Nahid, insieme a Luca Bocchio direttore artistico di Poplar. I biglietti disponibili si possono acquistare sul sito dell’evento: www.poplarfestival.it. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano