Trento

Terlago, morta la donna che si era sentita male nel lago

E' morta in serata, aveva 74 anni. Era stata ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara



TRENTO. Tragedia nel lago di Terlago: una donna di 74 anni è morta in serata dopo che si era sentita male mentre era in acqua. Erano passate da poco le 15.30 e la donna di 74 anni ha iniziato ad annaspare, forse colta da una congestione, per il gran caldo di ieri e l'impatto con l'acqua fredda.

Ad intervenire per primi i bagnini che sono riusciti a riportarla a riva. I soccorritori del 118 sono arrivati e hanno cercato di rianimarla. In un primo momento il suo cuore è tornato a battere, ma in serata all'ospedale Santa Chiara, dove è giunta in elicottero, è purtroppo spirata.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano