al mercatino di natale 

Tentano il furto alla casetta de «La Rete»

TRENTO. Amara sorpresa ieri mattina, alla riapertura delle casette del mercatino di Natale di piazza S.Maria Maggiore, per i ragazzi della cooperativa «La Rete». Nella notte la struttura era stata...



TRENTO. Amara sorpresa ieri mattina, alla riapertura delle casette del mercatino di Natale di piazza S.Maria Maggiore, per i ragazzi della cooperativa «La Rete». Nella notte la struttura era stata visitata dai ladri che, dopo aver forzato la saracinesca che viene calata ogni sera, hanno aperto il registratore di cassa. Che hanno trovato vuoto. Ogni sera, infatti, quanto è stato guadagnato viene portato via per evitare inutili rischi. I ladri hanno agito anche contro la casetta vicina dalla quale hanno portato via delle bottiglie di grappa e di vino. Ai derubati non è rimasto altro da fare che denunciare l’avvenuto alle forze dell’ordine cercare di mettere a posto lo stand espositivo in attesa dell’arrivo dei primi clienti.

Alla casetta del «La Rete» si alternano anche ragazzi disabili che propongono ai visitatori del mercatino la possibilità di godersi del buon brulè di mela assieme a dei prodotti della terra. Un’attività che è finalizzata a raccogliere anche fondi per supportare le attività messe in campo quotidianamente dalla cooperativa. Che, dopo il tentativo di furto, ha ancora più bisogno di sostegno e di vicinanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano