Strappavano collane in disco Fermata coppia di scippatori 

Trento. Vanno in trasferta in tutta italia a scippare giovani in discoteca. approfittano delle serate evento con dj noti e poi colpiscono. Ma questa volta non avevano fatto i conti con gli uomini...



Trento. Vanno in trasferta in tutta italia a scippare giovani in discoteca. approfittano delle serate evento con dj noti e poi colpiscono.

Ma questa volta non avevano fatto i conti con gli uomini delle volanti della questura di trento e con il sistema di telecamere del locale preso di mira. Nei giorni scorsi gli agenti delle volanti hanno denunciato in stato di libertà due ragazzi pendolari dello scippo, un maggiorenne di 22 anni ed un minorenne di 17, entrambi cittadini italiani, provenienti dalla provincia di Modena i quali con una tecnica consolidata asportavano le collane in oro di ragazzi presenti in una nota discoteca di Trento nord.

I due lavorando in coppia, si avvicinavano alla potenziale vittima che, intenta a ballare ed a guardare il rapper sul palco, non si accorgeva della presenza alle sue spalle dei ladri. Uno di essi alzava il telefonino facendo finta di riprendere il palco, ponendosi perfettamente dietro la vittima. Dopo averla indicata al complice, quest’ultimo da dietro, allungando una mano sul collo, strappava la collana. La vittima, seppur girandosi immediatamente, non aveva la possibilità di vedere l’autore in quanto coperto dal complice.

Nel contesto uno degli scippati, accortosi di quanto stava accadendo, oltre a riprendere con il suo telefonino i due malviventi, ha avvertito la sicurezza della discoteca. I due ragazzi sono stati trovati in possesso di 6 collanine in oro. Quattro di esse sono state restituite ai legittimi proprietari mentre due sono state sequestrate e sono custodite in Questura in quanto non sono stati individuati i proprietari. I due giovanotti non sono stati arrestati perché era trascorsa la flagranza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera