OPERAZIONE "FULL DALTON"

Sparatoria al parcheggio ex Zuffo, arrestate sei persone

In cella sei membri di una famiglia sinti, mentre un settimo è ricercato. All'origine del grave episodio, avvenuto la sera del 4 novembre 2018, un regolamento di conti con una famiglia rivale. Indagini dei carabinieri



TRENTO. Sei persone sono state arrestate dai carabinieri per la sparatoria avvenuta nella serata del 4 novembre scorso al parcheggio ex Zuffo. Erano stati esplosi alcuni colpi che fortunatamente non avevano colpito nessuno, nonostante la presenza di numerose persone che avevano assistito loro malgrado all'accaduto. Si tratta di membri di un gruppo familiare di sinti, in attrito con un'altra famiglia per un altro grave episodio, il ferimento di una persona sempre con un colpo di arma da fuoco.

I carabinieri sono risaliti ai presunti responsabili della sparatoria incrociando una serie di elementi investigativi: dai bossoli rinvenuti sul posto ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, dalle testimonianze raccolte alle intercettazioni telefoniche.

Nell'ambito dell'operazione "Full Dalton", sono state arrestate sei persone, catturate al campo nomadi di Ravina, mentre è ricercata una settima persona, che è riuscita a fuggire.













Scuola & Ricerca

In primo piano