droga

Spaccio nei giardini di piazza Dante a Trento: due giovani sorpresi dai carabinieri

Un arresto e una denuncia. Recuperata un’ingente somma di denaro



TRENTO. I carabinieri di Trento hanno identificato due giovani di origine nigeriana, rispettivamente di 24 e 21 anni, che spacciavano nei giardini di piazza Dante. Uno dei due - informa l'arma - è stato arrestato, mentre l'altro è stato denunciato. Un terzo ragazzo è riuscito a scappare prima di essere identificato.

I militari, nel corso di un appostamento, sono stati attirati dal comportamento del trio, che parlava in maniera concitata cercando di attirare l’attenzione dei passanti.

I carabinieri hanno riscontrato la cessione di cinque dosi di eroina da parte dei giovani, identificando gli assuntori e segnalandoli all'autorità amministrativa.

In seguito a perquisizione di due spacciatori, sono state recuperati ulteriori dosi, portate al laboratorio analisi, e un'ingente somma di denaro.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle