Si schiantano con l’auto: turista gravissima

Trento. Grave incidente ieri mattina, intorno alle 6.45, lungo la statale del Brennero, a Mattarello, e più precisamente in località Acquaviva. Un’auto, una station wagon che viaggiava in direzione...



Trento. Grave incidente ieri mattina, intorno alle 6.45, lungo la statale del Brennero, a Mattarello, e più precisamente in località Acquaviva.

Un’auto, una station wagon che viaggiava in direzione sud, con a bordo una coppia di turisti tedeschi, è finita fuori strada, schiantandosi contro il guard rail.

Ad avere la peggio è stata la donna, una signora di 57 anni, che è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco ed è stata poi soccorsa da ambulanza e auto medica: le sue condizioni sarebbero critiche e si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Anche l’uomo, un 55enne, è stato portato nel nosocomio del capoluogo, ma le sue condizioni desterebbero meno preoccupazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del corpo permanente di Trento, i pompieri volontari di Mattarello e la polizia locale per i rilievi del caso.

Sembra escluso al momento il coinvolgimento di altri mezzi ma cosa esattamente abbia provocato l’incidente non è del tutto chiaro e sono in corso accertamenti.

Pesanti le ripercussioni al traffico in entrambe le direzioni, con lunghe code formatesi sia verso nord che verso sud.













Scuola & Ricerca

In primo piano