TRENTO

Si introduce in un supermarket per rubare, ma rimane incastrato: arrestato

L'episodio poco prima dell'apertura nel punto vendita  Poli di via Roma: in manette un magrebino di 22 anni



TRENTO. A chiamare i carabinieri sono stati i dipendenti del negozio, arrivati di buon mattino poco prima dell'apertura del supermercato Poli nella centralissima via Roma: avevano sentito l'allarme e poi avevano notato strani movimenti all'interno dei locali.

Arrivati sul posto in pochi minuti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno compiuto prima un sopralluogo esterno, senza però notare alcun segno di effrazione, e poi sono entrati, verificando effettivamente che qualcuno era stato all'interno dell'attività commerciale.

Furto al supermercato, ma il ladro non riesce a fuggire e viene arrestato

I ladri avevano rovistato ovunque, rubato alimenti con cui avevano riempito un sacchetto e danneggiato anche l’ufficio dove si trova l’impianto di sorveglianza e la cassaforte. In un primo momento sembrava che gli autori del furto fossero già scappati, ma qualche istante più tardi, sentendo strani rumori provenire dalla zona delle celle frigorifere, i carabinieri hanno scoperto che il malvivente era in realtà ancora lì, dove era rimasto bloccato nel tentativo di fuggire.

Controllando meglio i locali del supermercato, i militari sono poi riusciti a ricostruire il percorso fatto dal ladro, introdottosi nel negozio da una grata con accesso ai sotterranei, collegati al negozio. Purtroppo per lui, la sua agilità non è stata sufficiente a garantirgli la fuga e l’impunità. Oltre ad aver danneggiato l’ufficio, D.B., magrebino classe 1993, si era impadronito di alcuni mazzi di chiavi, tra cui quelle della cassaforte e della cassa continua. Ai suoi polsi sono subito scattate le manette.













Scuola & Ricerca

In primo piano