Settecento mascherine in sfilata

Dopo il corteo grande festa al parco Perlasca, affluenza di tremila persone



ROVERETO. Circa settecento maschere e un pubblico numeroso ed entusiasta: l'edizione 2012 del Carnevale dei bambini è stata una grande festa per i più piccoli, ma anche i genitori e molti adulti hanno voluto patrtecipare in prima persona. Circa tremila roveretani hanno affollato il parco Perlasca per la cerimonia della premiazione finale.

La giuria, presieduta dall'assessore Luisa Filippi, ha premiato per la categoria "singoli" la "Pasticcera pasticciona" (1º posto) e a seguire la "vigilessa" e il "ragnetto". Premio speciale per la radio d'epoca. Tra le coppie invece hanno avuto la meglio i "Due funghetti" davanti a Braccio di ferro e Olivia e gli "Scienziati pazzi", con una speciale menzione per "I due pagliacci". Tra i minigruppi svetta "Cappuccetto rosso" davanti alle "Fatine del bosco" e Indiana Jones. Premio speciale all'"Antico Egitto". Tra i grandi gruppi vince la parrocchia di S.Caterina, con una spettacolare "Alice nel paese delle meraviglie" di un centinaio di figuranti (c'era anche padre Luca), secondi "I biscotti" dell'Azione Cattolica e terzi "La gabbianella e il gatto" degli Anici dell'operetta. Premio speciale al gruppo No Tav, che interpretava sè stesso, ma sparito prima della premiazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera