Scontro auto-bici, grave 13enne 

L’incidente a Castello di Fiemme: il ragazzino è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata



TRENTO. È ricoverato in rianimazione in prognosi riservata un ragazzo di 13 anni di Cavalese che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Castello di Fiemme. Lui era in sella alla sua bici ed è andato a sbattere, con violenza, contro una macchina. Erano da poco passate le 16 di ieri pomeriggio quando la richiesta d’aiuto è arrivata alla centrale unica per le emergenza, il 112. C’era un ragazzo a terra, aveva bisogno dell’intervento dei sanitario. Dopo le prime cure prestate sul posto, il giovanissimo è stato portato all’ospedale Santa Chiara dove è stato ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata e il ferito è tenuto sotto costante contro da parte dei medici: le prossime ore saranno cruciali per capire le conseguenze dell’incidente per il 13enne.

Lo scontro è avvenuto in centro paese, all’incrocio fra via Stazione e via Roma. Sulla ricostruzione esatta della dinamica sono al lavoro gli agenti della polizia stradale di Predazzo che stanno sentendo un testimone oculare e anche i due anziani che era a bordo della macchina contro la quale ha sbattuto il ragazzino. A quanto pare il tredicenne, stava pedalando lungo via Stazione e quando è arrivato all’incrocio con via Roma e non sarebbe riuscito a frenare in tempo. Finendo contro la macchina. Un urto molto violento tanto che è stato sfondato il parabrezza della vettura dei due anziani che, sotto choc, hanno dato immediatamente l’allarme.

Poi la corsa dei sanitari, il 13enne è stato intubato e sottoposto ad una serie di esami che hanno evidenziato dei traumi importanti. Dato il quadro generale, è stato deciso il ricovero immediato nel reparto di rianimazione del Santa Chiara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»