Sci nordico: alla Marcialonga 2011 il sigillo di Svezia e Svizzera

Svezia e Svizzera a braccetto sul gradino più alto della Marcialonga, con le vittorie di Jerry Ahrlin e Seraina Boner. Miglior azzurro il carabiniere Bruno Carrara giunto al 13/o posto



TRENTO. Svezia e Svizzera a braccetto sul gradino più alto della Marcialonga, con le vittorie di Jerry Ahrlin e Seraina Boner.

Sul podio maschile della 38/a Gran Fondo trentina sono saliti anche il connazionale Oskar Svärd e lo il ceco Stanislav Rezac mentre quello femminile è stato completato dalle svedesi Sandra Hansson e Susanne Nyström.

|f| Le immagini della gara

Ahrlin ha centrato la terza vittoria personale (le altre nel 2007 e 2009) e sale per la quinta volta consecutiva sul podio grazie al secondo posto dello scorso anno e i terzi posti nel 2006 e 2008. Ha concluso la gara in 2h49'10'', record assoluto in tecnica classica.

Opaca la prova della squadra italiana: il migliore è risultato il carabiniere Bruno Carrara al 13/o posto. Con il 28/o posto l'ex azzurro di Coppa del Mondo Fabio Santus rimane al comando della Fis Marathon Cup, Coppa del Mondo della Gran Fondo.

Meglio ha fatto tra le donne Sabina Valbusa, con il quinto posto che ha fatto registrare il miglior tempo sulla salita che portava al traguardo. La Marcialonga light di 45 km è stata vinta da Antonella Confortola e Andrea Zattoni.













Scuola & Ricerca

In primo piano