Schiaffeggia il figlio per la pagella brutta: denunciato

Il fatto è accaduto in val di Non: i carabinieri sono intervenuti a casa dopo un litigio tra mamma e papà successivo allo schiaffo



TRENTO. Causa una serie di brutti voti in pagella, un papà ha perso le staffe ed ha colpito il figlio dodicenne con un violento schiaffo al volto, procurandogli una vistosa ferita al labbro. Il gesto non è affatto piaciuto alla madre del ragazzo, presente al fatto, che però ha dovuto a sua volta subire le ira del coniuge, il quale l’ha veementemente strattonata, procurandole una contusione ad una spalla. Per portare la calma in famiglia si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cles, i quali, raccolti i referti medici stilati dai sanitari del locale ospedale, hanno denunciato il genitore per il reato di abuso dei mezzi di correzione o di disciplina.

Il fatto è accaduto ieri in un piccolo centro della Val di Non ed ha visto protagonisti i componenti di una famiglia di immigrati. I militari, che hanno ricevuto dalla donna rassicurazioni circa l’assoluta natura episodica del gesto e non “conoscevano” già il marito, stanno comunque lavorando per escludere la sussistenza di ben più gravi responsabilità in capo al medesimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano