Sabato torna la colletta alimentare

Coinvolti 155 negozi e supermercati in regione, 123 in Trentino e 32 in Alto Adige



TRENTO. La Colletta alimentare fa il bis: dopo quella consueta nel mese di novembre, il Banco alimentare propone anche in Trentino Alto Adige una raccolta straordinaria sabato 14 giugno. L'iniziativa, spiega una nota, nasce dalla necessità di fronteggiare la drammatica emergenza alimentare dell'Italia, dove 8.898 strutture caritative assistono ogni giorno 1.950.000 poveri, pari al 50% dei bisognosi.

Sono numeri in continuo aumento e la situazione è aggravata dal fatto che lo scorso dicembre si è concluso il programma europeo di aiuto alimentare (Pead). Mentre le richieste di pacchi viveri sono in continuo aumento, nei magazzini della Rete Banco alimentare diminuisce la disponibilità di cibo. La Colletta del 14 giugno permetterà a tutti di contribuire. I supermercati e negozi della regione coinvolti dalla Colletta alimentare straordinaria di sabato saranno in tutto 155, di cui 123 nel Trentino e 32 in Alto Adige.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies