Ruba materiale edile nei cantieri di Campiglio, denunciato un pensionato

L'accusato è un benestante pensionato settantenne nativo delle Giudicarie ma ora residente a Bardolino (Verona), che è stato scoperto e denunciato dai carabinieri



TRENTO. Aveva riempito le tre abitazioni che aveva in proprietà in Trentino e in provincia di Verona di una grande quantità di materiale edile rubato lo scorso inverno in alcuni cantieri di Madonna di Campiglio.

L'accusato è un benestante pensionato settantenne nativo delle Giudicarie ma ora residente a Bardolino (Verona), che è stato scoperto e denunciato dai carabinieri.

Se in primo momento gli inquirenti ipotizzavano l'esistenza di una banda che agiva su commissione, le successive indagini hanno consentito di individuare nel pensionato la mente e l'esecutore dei furti.

I carabinieri sono riusciti ad ottenere i decreti di perquisizione da parte della Procura di Trento, che sono stati eseguiti in tutte le abitazioni di proprieta' del pensionato, a Pinzolo e Cogolo, in Trentino, e nella sua residenza di Bardolino (Verona). All'interno delle case è stato trovato il materiale edile rubato, la maggior parte del quale è già stato riconosciuto dalle vittime dei furti e nei prossimi giorni verra' restituita ai legittimi proprietari. Per l'insospettabile pensionato è scattata una denuncia per ricettazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano