l'incendio

Rovinoso incendio in casa a Ravina

Distrutta parte di un appartamento. Un uomo ricoverato per precauzione



RAVINA. Allarme incendio ieri attorno alle 18. La richiesta d’intervento ai vigili del fuoco è arrivata da Ravina dove stava bruciando parte di un appartamento al primo piano di una villetta in via Santa Marina. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i pompieri permanenti di Trento assieme ai volontari di Ravina e si sono subito messi al lavoro. Chi spegnendo le fiamme nel più breve tempo possibile per cercare di limitare i danni, chi recuperando la donna che era bloccata la primo piano e che è dal poggiolo, è stata fatta scendere usando la scala.

Lunghi minuti di lavoro concitato contro le fiamme mentre i sanitari si prendevano cura dell’uomo che si era leggermente intossicati. Per lui un ricovero a titolo precauzionale in ospedale. Era cosciente ma potrebbe aver respirato del fumo e quindi è stato deciso che dovrà essere «controllato» dai medici. Ma cosa è successo nell’appartamento? In via Santa Marina c’erano anche i periti dei vigili del fuoco che dovranno capire esattamente quello che è successo ma pare che forse all’origine del rogo ci sia un «banale» corto circuito.

In quel momento nell’appartamento non c’era nessuno. La mamma con le figlie era fuori, il marito era salito un paio di minuti al piano di sopra dai genitori. In pochissimo tempo il fuoco ha conquistato metri dopo metri e ha distrutto completamente almeno una stanza della casa. Quindi l’allarme e la corsa dei soccorritori a Ravina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera