Rovereto, i dentisti "low-cost" raddoppiano

In novembre al Rovercenter saranno operative altre quattro nuove strutture



ROVERETO. «Non pensavamo ad un tale successo di clientela, tanto che fra un mese amplieremo il nostro attuale studio con quattro nuove strutture operative». Il dottor Fausto Fiorindo, uno dei 14 professionisti che lavora nello studio "Dentisti riuniti", al centro commerciale Rovercenter, non nasconde la propria soddisfazione. A pochi mesi dall'inaugurazione, lo studio dentistico associato raddoppia gli spazi, tante sono le richieste di interventi.

Secondo una (virtuale) tabella temporale, l'ampliamento dello studio dentistico associato, all'interno del Rovercenter, sarebbe dovuto avvenire in capo ad un paio d'anni, massimo tre. Evidentemente la professionalità, la qualità dei servizi offerti e la convenzienza hanno decretato il prepotente successo di "Dentisti riuniti". E quello che sorprende maggiormente il dottor Fausto Fiorindo è il fatto che la maggior parte dei pazienti non provengono da Rovereto, ma dal resto del Trentino. E una buona fetta arriva da fuori provincia. Anche grazie al sito www.dentistiriuniti.com, ma soprattutto con il passaparola.

Ma dove sta il segreto, chiediamo? L'"uovo di colombo" per combattere la crisi economica è «l'applicazione del nuovo tariffario provinciale per le prestazioni dentistiche», spiega ancora Fiorindo. E soprattutto la massima specializzazione. Ogni professionista lavora solo seguendo le proprie competenze. Non invade il terreno di lavoro del collega: odontoiatria estetica, posturologia, paradontologia, implantologia, endodonzia, protesi fisse sono le principali branche. «Non c'è alcun trucco - sottolinea - il nostro obiettivo è attirare i pazienti che fanno centinaia di chilometri per curarsi. Quelli che prendono l'auto e vanno in Croazia, dove fino a qualche tempo fa c'erano prezzi convenienti». Ma anche per una questione di tutela legale per gli stessi pazienti.

Scorrendo il tariffario, i prezzi sono concorrenziali: igiene 45 euro, estrazione semplice ed otturazione semplice 50 euro, capsule metal ceramica 400.  Lo studio associato è aperto dal lunedì mattina al sabato pomeriggio. All'interno lavorano 14 dentisti, 12 odontoiatri e otto dipendenti (fra assistenti alla poltrona e segretarie). Inoltre per migliorare quotidianamente il servizio, all'ingresso si trova un questionario. "Raccomanderebbe questa struttura ad un suo parente o amico?" è la domanda finale. Scontata la risposta. «Grazie soprattutto all'assessore provinciale alla sanità Rossi e alla nostra clientela» conclude Fiorindo.













Scuola & Ricerca

In primo piano