Rovereto: azzannato dal pitbull al Moietto

Morso ad una gamba mentre difende il suo lupo da un'aggressione



ROVERETO. Brutta avventura domenicale per una coppia roveretana salita ai prati del Moietto con il proprio cane, un lupo meticcio di taglia media. I due sono stati aggrediti da due cani sfuggiti al controllo del proprietario. Il quale è corso loro dietro ma non è riuscito a evitare che il cane più pericoloso, un pitbull, azzannasse alla gamba il proprietario del lupo, finito in pronto soccorso per le ferite del morso. Ma poteva andargli molto peggio.
La coppia, vista la splendida domenica, passeggia con il cane al guinzaglio negli ampi prati del Moietto. C'è tanta gente, molte famiglie con bambini. Sulla strada del ritorno, attorno alle 16, la coppia stava uscendo dalla staccionata che delimita il prato per dirigersi verso l'auto.
A questo punto i due cani, un segugio da caccia di piccola taglia e un robusto pitbull, sfuggiti al controllo del proprietario, si lanciano verso la coppia e il loro cane. La ragazza, che camminava qualche metro avanti, torna indietro e scaccia il cane più piccolo. Intanto il fidanzato di lei, tenendo a bada il minaccioso pitbull, guadagna qualche metro e ne approfitta per prendere il proprio cane in braccio e tentare di raggiungere l'auto. Ma prima di arrivarci, il pitbull lo bracca e lo azzanna alla coscia destra, appena sopra il ginocchio, affondando i denti nella carne. Cercando di resistere al dolore, il roveretano libera il proprio cane, che si azzuffa con il pitbull. Il quale nel frattempo aveva mollato la presa dalla gamba.
Finalmente arriva il proprietario, che in breve riesce ad avere ragione delle bestie, inferocite. I due proprietari, malgrado la spiacevole situazione, si spiegano con calma e infine si scambiano i numeri di telefono, per trattare il risarcimento con la propria polizza assicurativa. Poi il ferito si fa portare in pronto soccorso, dove i sanitari gli suturano il morso con alcuni punti e segnalano l'episodio all'Asl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano