Incontri informativi 

Romagnano si prepara al disinnesco della bomba

Romagnano. La Circoscrizione di Ravina Romagnano, in collaborazione con il Comune di Trento, avverte la popolazione che ha programmato due incontri informativi sul come comportarsi domenica 2...



Romagnano. La Circoscrizione di Ravina Romagnano, in collaborazione con il Comune di Trento, avverte la popolazione che ha programmato due incontri informativi sul come comportarsi domenica 2 febbraio, giornata di evacuazione decisa a novembre dal Commissario del governo per consentire il disinnesco della bomba che si trova sopra l’abitato di Romagnano.

Gli incontri con la popolazione sono stai fissati per lunedì 27 gennaio, alle 20 al teatro parrocchiale di Romagnano in via ai Comuni e martedì 28, alle 18, nella sala del consiglio circoscrizionale in via alle Sette Fontane, sempre a Romagnano.

Oltre alla presidente della circoscrizione Mariacamilla Giuliani saranno presenti i referenti della Protezione civile, delle Forze dell’ordine e del Comune di Trento.

Le operazioni di disinnesco sono previste il 2 febbraio al mattino dalle 8 alle 11 e oltre all’intera Romagnano dovranno lasciare le loro case anche gli abitanti di due frazioni a Garniga Terme: complessivamente circa 1800 persone.

Per coloro che dovranno lasciare le proprie case quella mattina e ha difficoltà di movimento, ci saranno a disposizione specifici trasporti. Il punto di raccolta per Romagnano è fissato alla palestra di Ravina. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera