IN CITTA’

Riscaldamento acceso anche dopo il 16 aprile a Trento

Il limite scende però ad un massimo di 7 ore al giorno



TRENTO. A Trento anche dopo la data di domani, 16 aprile, si potrà tenere acceso il riscaldamento per 7 ore al giorno. Lo afferma il Comune.

L’accensione degli impianti termici nelle abitazioni è legata alla quota sul livello del mare in cui si trova l'edificio interessato. Il territorio comunale è suddiviso in due fasce: sopra e sotto i 430 metri sul livello del mare. Sotto i 430 metri sul livello del mare si può tenere acceso il riscaldamento - dalle 5 alle 23 - per un massimo di 14 ore giornaliere tra il 15 ottobre e il 15 aprile.

Ma anche dal 16 aprile al 14 ottobre gli impianti termici possono essere tenuti accesi: il limite massimo scende però ad un massimo di 7 ore al giorno.

Sopra i 430 metri sul livello del mare il funzionamento degli impianti termici invece non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell'anno né alla durata giornaliera.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera