ambiente

Rifiuti, a Trento in 9 mesi 680 multe. Sanzionato anche il titolare di uno studio medico

Anche sette denunce nel bilancio del Nucleo ambientale della Polizia locale



TRENTO. Il Nucleo operativo ambientale della Polizia locale di Trento, in collaborazione con gli operatori di Dolomiti Ambiente, nel periodo compreso tra il mese di gennaio e il mese di settembre 2021 ha accertato 680 violazioni al regolamento per la raccolta dei rifiuti urbani.

Numerose le indagini svolte nello stesso periodo: ad aprile due persone sono state denunciate per aver abbandonato nei boschi della Maranza alcuni sacchi di rifiuti che una ditta avrebbe dovuto smaltire. Sempre in aprile un uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per aver abbandonato due auto in un parcheggio a nord di Trento, stesso reato contestato ad ottobre a quattro persone per l'abbandono di due veicoli provenienti da un'officina della città.

A giugno è finito invece nei guai un automobilista, pizzicato dal sistema di videosorveglianza di una stazione di servizio mentre abbandonava i rifiuti. A luglio, infine, il titolare di uno studio medico è stato multato 100 euro per aver infilato i rifiuti nel sacco imballaggi di un altro condomino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera