Rianimazione, Penzo nuovo direttore

Nominato al vertice della seconda unità operativa dell'ospedale Santa Chiara



TRENTO. Daniele Penzo è il nuovo direttore della seconda unità operativa di anestesia e rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento.

Il professionista, nominato oggi dal direttore generale dell'Azienda sanitaria, Luciano Flor, guiderà l'unità operativa istituita nel giugno 2011 per rinforzare le attività di terapia intensiva dell'ospedale, dice una nota.

L'incarico avrà durata quinquennale a partire dal primo aprile 2012. Daniele Penzo, nato a Chioggia nel 1958, ha svolto la propria attività professionale nella disciplina di anestesia e rianimazione per circa due anni all'Azienda Usl di Rovigo e poi, da febbraio 1998, all'Ospedale di Mestre dell'Azienda Ulss 12 Veneziana. Dal 2003 è titolare dell'incarico di responsabile di struttura semplice "Ecocardiografia perioperatoria e terapia intensiva".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera