Regione Trentino Alto Adige: Rosa Thaler nuova vicepresidente

E' stata eletta con 50 voti a favore, su 60 votanti. Succede a Seppl Lamprecht, deceduto nelle scorse settimane



TRENTO. E' Rosa Zelger Thaler (Svp) la nuova vicepresidente del Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige. E' stata eletta con 50 voti a favore, su 60 votanti. Succede a Seppl Lamprecht, deceduto nelle scorse settimane e la cui figura è stata ricordata in apertura dei lavori.

"Seppl Lamprecht - ha detto il presidente Marco Depaoli - era un amico, prima che un collega. Uomo di grandi capacità, metteva intelligenza e lealtà, al pari di passione e dedizione, nel suo agire politico. La sua scomparsa è una grave perdita per l'intera comunità regionale".

Rosa Zelger Thaler è nata il 3 dicembre 1957 a Trodena, dove risiede. Coniugata, è madre di 5 figlie. Dal 1976 al 1979 ha lavorato nell'amministrazione pubblica; contadina dal 1977. In Consiglio provinciale a Bolzano dal 1998, nel 2008 è stata riconfermata con 9.414 preferenze.

Nella scorsa legislatura è stata presidente della II Commissione legislativa; dal maggio 2006 al novembre 2008 ha ricoperto la carica di vicepresidente del Consiglio. Rieletta con 9.414 voti. In aula hanno fatto ingresso, nelle fila dell'Svp, i consiglieri Hanspeter Munter, al posto di Seppl Lamprecht, e Walter Baumgartner al posto di Dieter Steger (dimissionario).













Scuola & Ricerca

In primo piano