Primarie, Ugo Rossi batte Olivi al fotofinish

L'assessore autonomista batte a sorpresa il candidato del Partito Democratico. Alta l’affluenza soprattutto nelle valli, meno bene a Trento a Rovereto



TRENTO. Le primarie del centrosinistra in Trentino hanno visto la vittoria al fotofinish di Ugo Rossi. L'assessore autonomista, candidato del Patt, è riuscito a battere proprio sul filo di lana Alessandro Olivi, il candidato del Pd: 8119 voti per Rossi contro i 7982 voti di Olivi. Più staccato Mauro Gilmozzi (Upt) fermo a 6611 voti, poi Lucia Coppola (443) e Alexander Schuster (437).

Ugo Rossi è arrivato nella sede del Pd poco prima di mezzanotte. "E' un grande risultato di squadra, soprattutto per l'alta partecipazione al voto, e dà l'idea che questa coalizione ha le possibilità per vincere. Ora dobbiamo ritrovarci tutti assieme, e poi riunire i nostri partiti e metterci in cammino perché il risultato di ottobre non è affatto scontato".

Alta alla fine l'affluenza al voto: le primario hanno mobilitato circa ventiduemila persone. Tanti, infatti, sono infatti coloro che hanno deciso di andare al voto. I primi risultati dell’affluenza parlano di un vero e proprio boom nelle valli, soprattutto in val di Sole e in val di Fiemme, mentre i dati da Trento e Rovereto non sembrano essere così esaltanti: circa 2900 persone a Trento, 900 a Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano