Trento

Presi tre spacciatori in centro

Vendevano hashish e marijuana in piazza S. Maria Maggiore e in piazza Dante



TRENTO. Continua il lavoro delle squadre volanti della polizia di Trento per controllare il centro città e, in particolare, la zona tra piazza Dante e piazza Santa Maria Maggiore. L’obbiettivo è quello di far sentire agli spacciatori la maggiore pressione possibile. Il problema, però, è costituito dal fatto che ancora c’è una grossa domanda di droga, sia pesante che leggera, e questo crea un mercato florido per gli spacciatori.

Le forze dell’ordine, però, moltiplicano gli sforzi e ottengono risultati. In due giorni, tra sabato pomeriggio e domenica mattina, gli uomini delle volanti hanno sorpreso e denunciato tre spacciatori di droghe leggere. A causa delle nuove norme che hanno ristabilito la differenza tra droghe leggere e droghe pesanti, i tre non sono stati arrestati dal momento che avevano con sé quantitativi modesti di droga. In particolare, sabato nel tardo pomeriggio è stato denunciato in piazza Santa Maria Maggiore un marocchino che aveva con sé dell’hashish. Ieri mattina, invece, gli agenti hanno sorpreso in piazza Dante due marocchini che avevano rispettivamente 24 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana.

Come detto, si tratta di quantitativi contenuti di droga e per questo non c’è stato l’arresto, ma solo la denuncia. Il fatto, però, che gli agenti continuino a controllare in maniera attenta e continua le zone attigue al centro dimostra come si vuole cercare di non lasciare strada libera al degrado e agli spacciatori. Anche il Comune ha moltiplicato le iniziative in zona con lo scopo di rendere più vivibile la zona e quindi di allontanare il degrado e la microcriminalità che crescono nei luoghi non controllati e non frequentati.













Scuola & Ricerca

In primo piano