Precipita dal sottotetto: è grave

L’infortunio in via Pasubio a Rovereto. L’uomo è precipitato da un’altezza di sei-otto metri



ROVERETO. Infortunio sul lavoro, attorno alle 13.30, in via Pasubio a Rovereto. Vittima dell'incidente il quarantesettenne operaio di un’impresa edile impegnata in lavori di ristrutturazione di un edificio al civico 66. L'uomo, che si trovava nel sottotetto, è precipitato da un’altezza di 6/8 metri, sbattendo con estrema violenza il capo e la schiena.

Sul posto, subito chiamati dai colleghi del lavoratore, i sanitari del 118 di Rovereto (intevenuti con ambulanza e auto sanitaria), i carabinieri e il vigili del fuoco. Le condizioni del ferito sono parse subito molto gravi e, qualche minuti dopo, è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza con medico rianimatore a bordo. L'operaio è stato trasferito al Santa Chiara di Trento e accolto nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono considerate gravi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera