VILLA AGNEDO

Porsche "vola" dal camion che la trasporta e piomba sulla strada

L'incidente sulla trafficatissima statale 47: nessun altro veicolo coinvolto



VILLA AGNEDO. Davvero singolare l'incidente avvenuto sulla Ss47, all'altezza di Villa Agnedo. Un camion della ditta Dim Group Srl di Curatolo, in provincia di Padova, ha perso per strada una Porsche e un martellone. L'automobile, che ha una decina di anni, era dell'autista e proprietario del camion, contitolare della ditta veneta che si occupa di perforazioni teleguidate e di reti di distribuzione e trasporto di gas naturale. Era caricata sul rimorchio che viene normalmente utilizzato per trasportare ruspe ed escavatori.

A causa di un'avaria del sistema Abs che ha bloccato le ruote sinistre del carrello, quest'ultimo ha sbandato perdendo il carico. Oltre alla Porche, sulla carreggiata è finito anche un martellone. Fortunatamente nell'incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. Un miracolo.

Il punto in cui è avvenuta la "perdita del carico", infatti, è uno dei più pericolosi dato che quel tratto la Statale è una lunga retta a due corsie e il traffico è sempre molto intenso. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. La Statale è stata chiusa il tempo necessario per rimuovere la Porsche, che ha riportato gravissimi danni, e il pesante elemento di metallo.













Scuola & Ricerca

In primo piano